RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Il Coordinamento PD Locride aderisce con convinzione ed entusiasmo al “Calabria Pride” che si terrà il prossimo 19 Luglio nella città di Reggio Calabria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un’occasione speciale, potremmo anche dire storica, per affermare il valore supremo della libertà: di essere se stessi, di rivendicare i propri diritti, di esaltare la propria diversità sessuale e di pensiero. Un’opportunità, simbolica e concreta al tempo stesso, per manifestare la nostra irriducibile avversione ad ogni forma di sessismo, di omofobia e di intolleranza.
Il “Calabria Pride” sarà una grande festa, piena di colori e di sensazioni: piccola anticamera della società che abbiamo intenzione di costruire, quella dei diritti di civiltà e di libertà sessuale. Anche perché la società odierna, oramai, è più avanti dei pregiudizi e delle tare mentali che albergano in tanta parte del discorso pubblico.
E’ il tempo di rendere l’Italia un paese più giusto e democratico, dandole una legislazione moderna sulle unioni civili, sul riconoscimento delle diversità di genere, sul contrasto ad ogni forma di discriminazione sessuale.
Per questo, tra l’altro, si chiede a tutti i calabresi, un segno tangibile: la partecipazione in massa all’evento.
Il PD della Locride si impegnerà convintamente in questa direzione, a partire dal pieno successo del “Calabria Pride” di Reggio Calabria.