DA MARIO VALENTE, SEGRETARIO REGIONALE GIOVANI DEMOCRATICI CALABRIA, E FRANCESCO DANISI, SEGRETARIO PROVINCIALE GIOVANI DEMOCRATICI REGGIO CALABRIA, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA
Lo spirito che muove l’azione politica dei Giovani Democratici è quello di superare definitivamente i vecchi schemi pregressi di una politica autoreferenziale, lanciando una nuova generazione che si candida ad essere il presente di questo partito democratico.
L’organizzazione giovanile non può e non deve far parte di nessuna guerra tra bande, ma deve fare da stimolo sulle riflessioni, sui contenuti e sulla scelta politica, favorendo percorsi di unità che possono valorizzare i nostri dirigenti e le battaglie che da sempre abbiamo condotto.
{loadposition articolointerno, rounded}
La vicenda congressuale di Marina di Gioiosa Jonica, non si risolve nè con una discussione sulla stampa, che rigettiamo, nè con una discussione su norme o regolamenti, che non fanno altro che dare un immagine sbagliata di quello che è il nostro agire quotidiano nei territori. Premesso che il tesseramento 2014 per tutte le federazioni della Calabria prevede che le stesse vengano vidimate in modo congiunto per poi inviarle al partito; le vicende relative al tesseramento, specie se di carattere straordinario vanno comunicate preventivamente alle strutture provinciali e/o regionali del Partito Democratico, che sentite le parti autorizzano e si assumono responsabilità che non devono essere delegate ad altri.
Lavoreremo sin da subito per superare le contrapposizioni presenti, cercando di ripristinare un clima di unità necessario in vista delle grandi sfide che ci attendono. Ci facciamo carico di interfacciarci con il partito democratico ai vari livelli per superare questa situazione di empasse e ragionare insieme un piano di sviluppo della locride con le nostre forze in prima linea.