di Redazione
SIDERNO- L’ Associazione escursionistica “Gente in Aspromonte” organizza per lunedì 21 aprile un fuori programma davvero originale: una Pasquetta sociale sula neve nonostante la primavera, per il calendario, sia iniziata già da un mese.
{loadposition articolointerno, rounded}
“La Pasquetta è un momento particolarmente significativo nella vita dell’Associazione-si legge in una nota- in quanto è l’occasione in cui le famiglie si riuniscono per consolidare amicizie ed esperienze e per festeggiare insieme, condividendo il piacere del camminare e della tavola. Quest’anno la Pasquetta sociale coincide con la classica passeggiata sulla neve da considerarsi ormai un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere, per un giorno, la montagna imbiancata e godere di aria fresca e panorami dai colori nuovi e spettacolari. Dai dolce piani di Tabaccari, in un ambiente naturale del tutto particolare, in una giornata di fioritura primaverile, e qualche residua traccia di neve primaverile. Scopriamo insieme come si cammina, si scivola, si rotola, si gioca con la neve, sino raggiunte la vetta di Montalto che da quassù raggiunge il mare snodandosi in una straordinaria complessiva di boschi, fiumare, creste e borghi isolati”
Di seguito il programma dettagliato
Ore: 9,30 Raduno al Crocefisso dello Zilastro per quelli che vengono dalla Tirrenica
Ore: 9,45 trasferimento in auto verso Incrocio Monte Fistocchio
Ore: 9.30 Raduno per quelli della Jonica e Reggio Cal. Sulla 106 bivio per San Luca
Ore: 9,45 trasferimento in auto salendo da San Luca verso Incrocio Monte Fistocchio
Ore: 10.45 partenza escursione
N.B. – Coloro che non partecipano all’escursione potranno sostare a Piani Tabaccari; per chi invece partecipa all’escursione è consigliabile avere al seguito un ricambio di vestiario.
Tempo di percorrenza: ore 3,30
Dislivello: 1720 – 1956 slm.
Difficoltà: E. Escursionistico