di Comune di Gerace
L’Unicef, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, principale organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia che opera in 156 Paesi in via di sviluppo, da anni conduce la campagna “Vogliamo zero”, ovvero una serie d’iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà per ridurre i casi mortali gradualmente fino ad arrivare alla soglia “Zero”. Anche la Locride è impegnata in questo progetto umanitario. L’appuntamento con la solidarietà, infatti, è per domani sera alle ore 18, nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, a Gerace.
Qui, infatti, in occasione del lungo periodo di festività natalizie, si terrà la manifestazione dal titolo “Natale di note per i bambini”, ovvero un concerto di beneficenza pro Unicef.
Promotore dell’iniziativa il “Comitato di Locri per la Locride” dell’Unicef in collaborazione con l’Associazione Complesso Bandistico “Città di Gerace Paolo Savoia” e col patrocinio del Comune. Ad esibirsi sarà il “Movie Brass Quintet” in “Concerto”, un sodalizio di ottoni costituito da giovani professionisti e composto dai Maestri Cosimo Ascioti e Vincenzo Macrì (tromba), Francesco Cullia (trombone), Alessandro Macrì (corno) ed Ilario Dominielli /tuba).
I cinque offriranno al pubblico un ricco programma di musiche tratte soprattutto da colonne sonore di notissimi films ed anche brani in “sintonia” col periodo natalizio. Tutto il ricavato, derivante dai contributi volontari donati dal pubblico, sarà devoluto a favore della campagna Unicef “Vogliamo zero”.