RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GERACE – Al centro Visita del Parco Nazionale d’Aspromonte di Gerace (RC), gestito dalla Cooperativa “Le Pleiadi”, venerdì 7 agosto alle 21, appuntamento con “Calici di stelle”, il tradizionale appuntamento estivo con il vino e le stelle ideato dall’associazione nazionale “Città del Vino” e “Movimento Turismo del Vino”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Per la prima volta la suggestiva manifestazione sbarca nello storico borgo della Locride, organizzata dall’associazione “Strada dei Vini e dei Sapori” con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier Calabria e il patrocinio del Comune di Gerace.
Gli “enoturisti”, appassionati e curiosi potranno degustare il meglio dei vini della Locride e attendere la notte di San Lorenzo con la colonna sonora di “The Friends Quartet”. A fare da protagonisti saranno i vini bianchi e rossi a base di greco bianco, mantonico e nerello calabrese, oltre ai vini passiti di eccellenza, Greco di Bianco Doc e Mantonico IGT Passito.
Le attività organizzate nel Centro Visita del Parco di Gerace rientrano nel più ampio e ambizioso progetto di promozione e valorizzazione del territorio messo in campo dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte nell’ambito di Expo e Territori e inserito in una programmazione circolare che, nei fatti, accende i riflettori sul patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico di una montagna che ha tantissimo da raccontare.
le, per disattenzioni e omissioni delle istituzioni. L’impegno da parte della politica deve essere rivolto, con la sinergia di tutte le forze istituzionali, alla risoluzione delle problematiche e alla comprensione del malessere sociale, soprattutto in una terra così fragile sotto l’aspetto occupazionale, come la Calabria. Porteremo avanti – conclude il senatore – la nostra battaglia per difendere e riconoscere il fondamentale diritto al lavoro, sancito dalla nostra Costituzione”.