di Gianfranco Sorbara*
ARDORE – In un anno in cui sono state inviate missive addirittura in cielo, mi sembra pertinente formulare simbolici auguri al movimento politico di Forza Italia.
Buon Natale ad un partito nazionale che ha rappresentato un sogno per milioni di italiani, che è arrivato ad avere la fiducia di 2 elettori su 5, che ha creato un modo nuovo, bello o brutto che possa sembrare, di intendere la politica, ma che ora sembra un po’ aver perso la propria identità e molti dei suoi consensi, risucchiato tra la nuova DC di Renzi e la nuova destra di Salvini; l’augurio è quindi che raddrizzi il timone e riprenda a navigare a vele spiegate dando un’alternativa agli italiani insoddisfatti dello zibaldone renziano.
Buon Natale al nostro coordinamento regionale ed ai suoi coordinatori e vice, con l’augurio che quest’anno burrascoso, con uno scontro politico tutto interno a volte fastidioso, imbarazzante e fuori dai canoni della politica, lasci posto ad un anno di confronto e dialogo, ad un anno di incontri con la base ed iniziative sui territori, ad un anno di rappresentanti finalmente tesserati e di tesserati finalmente rappresentati.
Buon Natale ai nostri eletti in consiglio regionale e provinciale; agli eletti in Forza Italia ed a quelli delle liste satelliti. Buon Natale a tutti loro rinnovando stima e plauso, ma con l’augurio che anch’essi, specialmente visto che son cosi pochi eletti, siano più presenti nei territori, magari con grande umiltà e senza badare alle citazioni nei manifesti.
Buon Natale ai giovani. Ormai proiettati verso una nuova generazione in Calabria, quelli solo con una “G” nella pronuncia; con l’augurio che alcuni di essi – onestamente per fortuna pochi – oltre ad essere leader nel mondo di facebook e primi nei “mi piace” riescano ad esserlo anche tra gli esseri umani e magari anche tra gli elettori.
Buon Natale a tutti noi, eletti ed elettori, mr. preferenze e zerovirgola, umili e non, diplomatici e guerrafondai, buon Natale ad un partito libero, democratico, dove le diversità emergono appunto perché non si è in dittatura e buon Natale agli italiani con l’augurio che la simbologia cristiana dell’amore, del Presepe e della nascita del Cristo in ognuno di noi, riportino i nostri cuori e le nostre azioni sulle vie della forza e non verso il “lato oscuro” parafrasando l’intramontabile star wars.
*: Dirigente locale Forza Italia Ardore
Giunta Regione Calabria approva provvedimenti per dighe, transizione digitale, istruzione, rete ferroviaria e agricoltura
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CALABRIA - La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su...