di Gianluca Albanese
GIOIOSA IONICA – Da domani si cambia. Gli orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune di Gioiosa Ionica, infatti, cambiano a partire da domani, lunedì 9 febbraio, ponendo fine a una situazione di sostanziale “anarchia” in virtù della quale non erano soggetti ad alcuna disciplina, generando una situazione di “anarchia” tale da lasciare intendere ai cittadini che fossero sempre aperti al pubblico, impedendo spesso agli impiegati comunali il normale disbrigo delle pratiche a cui sono addetti, proprio perché impegnati a ricevere il pubblico.
{loadposition articolointerno, rounded}
La giunta comunale, invece, con delibera numero 13 dello scorso 30 gennaio, ha inteso regolamentare gli orari di apertura al pubblico, a partire da domani, come segue:
L’ufficio Stato Civile/Anagrafe/Elettorale e l’ufficio Protocollo sono aperti tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 9 alle 13; martedì e giovedì pomeriggio sono aperti dalle 15 alle 17.
Gli altri uffici, invece, saranno aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.
Il periodo di sperimentazione degli orari durerà fino alla fine di quest’anno.