DI SEGUITO LA NOTA DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI DI GIOIOSA IONICA
Dalla nostra consociata COMMA TRE è appena pervenuto l’accorato e motivato appello riportato in calce alla presente, per raccolta fondi per Marco Barbiero ragazzo oggi ricoverato d’urgenza all’Ospedale di Locri, che non potendo intervenire in questo genere di malattia, ha consigliato il ricovero immediato in una struttura specializzata di Milano.
{loadposition articolointerno, rounded}
Marco è un ragazzo che ha la sfortuna di avere una grave disabilità. Oggi si è aggiunta questa malattia non ancora ben definita che ha aggravato il disagio.
La famiglia di Marco vive una gravissima situazione anche di disagio economico per cui COMMA TRE ha deciso di coinvolgere questa Consulta per una azione di sensibilizzazione interna e pubblica finalizzata alla raccolta fondi per le spese che la Famiglia di Marco dovrà sostenere per il viaggio e per la permanenza a Milano.
La Consulta è molto sensibile a questi problemi di estremo disagio umano e quindi inoltrerà questo appello alle proprie trenta associate per la raccolta fondi.
Contestualmente sensibilizzerà tutti i cittadini di Gioiosa e della Locride, ed anche oltre, nonché le istituzioni locali e provinciali con comunicazioni scritte, ma sopratutto si rivolgerà al grande popolo di Facebook ed ai lettori dei giornali on-line e della carta stampata nonchè agli utenti delle TV, per stimolare un contributo di sostegno.
Per la raccolta fondi in loco, domenica 14 c.m. la CONSULTA organizzerà una postazione in Piazza Senatore Agostino adiacente al Comune di Gioiosa Jonica (lato Pro Loco).
Confido nella sensibilità di tutti coloro che leggeranno questo messaggio e che si prenderanno a cuore le sorti di Marco.
Il Presidente
Vincenzo Logozzo
DI SEGUITO LA NOTA DELL’ASSOCIAZIONE “COMMA TRE”
L’Associazione Comma Tre vuole esprimere la propria vicinanza e il proprio sostegno ai familiari di Marco Barbiero, che stanno vivendo momenti di grande apprensione per la salute del loro ragazzo. Marco, oggi, si è sentito male e dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Locri, ne è stato richiesto l’immediato trasferimento a Milano.
La famiglia, in preda all’angoscia, si sta attivando per intraprendere questo viaggio carico d’interrogativi e timori per la sua salute. Purtroppo la condizione economica in cui versa la famiglia di Marco non è delle più rosee, e ognuno di noi ben sa quanto dispendiose possano diventare queste situazioni.
L’Associazione Comma Tre, a tale motivo, vuole rivolgere un appello alla sensibilità e al buon cuore dei cittadini di Gioiosa. Ci auguriamo che ognuno di noi senta dentro di sé la volontà e la spinta a compiere un piccolo, ma significativo atto a favore del nostro Marco. Sarà un gesto che gli permetta di affrontare questo viaggio, che darà speranza ai suoi cari, e a noi la gioia di riaverlo al più presto a casa. Ognuno sarà libero di donare quanto la coscienza e le possibilità gli permetteranno, poiché ciò che è importante, è ricordare che è proprio in questi i momenti che il senso di appartenenza a una comunità deve farsi sentire con tutta il suo vigore. È in questi momenti che una comunità, che ha a cuore il bene di ogni suo membro, si stringe intorno a chi ha più bisogno e diventa il segno di un’autentica società civile.
Grazie di cuore a tutti e un in bocca al lupo al nostro Marco