di Redazione
GIOIOSA IONICA – Domani, domenica 18 maggio il Ministro per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, sarà ospite della comunità di Gioiosa Jonica con due distinti appuntamenti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Alle 10 sarà nella sede della Re.Co.Sol. di via Diaz (zona ex mattatoio comunale)per un incontro con operatori e migranti SPRAR (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati). Come si ricorderà, infatti, in atto e nell’ambito del circuito SPRAR del Ministero degli Interni, a Gioiosa Jonica sono ospitati n. 25/35 migranti richiedenti protezione internazionale, sul modello dell’ospitalità diffusa di cui all’esempio del Sindaco Lucano di Riace.
Alle 10.45 il ministro si sposterà nella centralissima piazza Vittorio Veneto, laddove, nella splendida cornice dell’affollato mercato domenicale, terrà un incontro pubblico con iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico dal titolo “Le autonomie locali e i territori per l’Europa che verrà”
Saranno presenti i rappresentanti Pd della Locride e della provincia di Reggio Calabria. Nell’occasione, la pro loco di Gioiosa Jonica consegnerà un piccolo omaggio al Ministro.