di Redazione
GIOIOSA IONICA – L’assessore Salvatore Femia rassegna le proprie dimissioni senza strappi con la maggioranza, anzi ancora convinto della validità del progetto politico avviato. Di seguito la lettera protocollata ieri e indirizzata al sindaco, Salvatore Fuda, al presidente del Consiglio comunale Laura Crimeni e al segretario comunale Arturo Tresoldi.
{loadposition articolointerno, rounded}
Caro Sindaco, Caro Presidente,
con la presente rimetto a Te Sindaco le deleghe assessorili che hai voluto affidarmi e al contempo rassegno le mie dimissioni da Consigliere comunale.
È un momento molto particolare della mia vita, in cui alcuni eventi stanno indirettamente influenzando la mia sfera familiare, togliendomi la serenità e la capacità di svolgere al meglio il ruolo di amministratore e di rappresentante istituzionale che ho avuto, fino a questo momento, l’onore e l’onere di ricoprire.
Il mio vuole essere un gesto di responsabilità politica che sento di dover compiere nei confronti della comunità.
Gioiosa ha bisogno di un’Amministrazione e di un Consiglio comunale fatto di persone in grado di spendersi, con animo sereno, al massimo, in quanto serve tanta energia per il soddisfacimento del bene comune.
In questo anno ho vissuto una esperienza umana, politica e personale straordinaria, in cui ho avuto modo di collaborare ed interagire in una squadra protesa unicamente al perseguimento degli interessi generali della comunità, con vero spirito di servizio e senso di abnegazione.
Ritengo che i risultati fin qui raggiunti confermano e rafforzano quelle motivazioni che mi spinsero, nella primavera del 2013, ad aderire al movimento e poi alla lista “Gioiosa Bene Comune”, nella convinzione che qui siano rappresentati quei valori che ho inteso porre alla base delle mie scelte di vita: il lavoro, il rispetto delle regole, la solidarietà, la famiglia e l’impegno sociale verso gli ultimi e i bisognosi di cure.
Sono convinto che alla fine della consiliatura gli obiettivi programmatici prefissati saranno raggiunti.
Per parte mia, continuo a credere nel progetto politico di “Gioiosa Bene Comune” a cui mi sento orgoglioso di appartenere.
Penso che in politica i principi, i valori, la coerenza e i comportamenti esemplari siano fondamentali.
Ad essi bisogna guardare prima di ogni altra cosa, non declamandoli ma attuandoli concretamente, anche quando la loro completa attuazione richiede dei sacrifici personali che possono penalizzare un percorso di vita oltre la giusta misura.
Ringrazio tutti coloro i quali con la loro preferenza, guardando alla mia persona, hanno voluto affidarmi il compito di rappresentarli in un progetto politico di cambiamento vero e di riscatto per la nostra comunità.
Ringrazio nuovamente il Sindaco per la fiducia che mi ha accordato e auguro buon lavoro, alla Giunta e a tutto il Consiglio comunale.