R. & P.
In data odierna presso il Comune di Gioiosa Ionica, si e’ svolto un inconto,su richiesta di Simona Coluccio, presidente Associazione Comma 3, per analizzare e trovare una soluzione alle varie problematiche degli alunni disabili. Cio’ si e’ reso necessario per la mancanza di Assistenti di base,assistenti Educativi e per analizzare la partecipazione agli stessi dei viaggi e uscite d’istruzione.
Dopo una ampia e franca discussione dei problemi,si e’ avuta rassicurazione che dal 2 ottobre partirà il servizio di Assistenza Educativa garantito dal Comune per l’intero anno scolastico e una ulteriore unità di assistenza di base nelle more l’Associazione Comma 3, garantirà un volontario per espletare questa delicata funzione.
“Intendo ringraziare-ha detto Simona Coluccio- per la cotruttiva partecipazione: il sindaco Salvatore Fuda,la dirigente scolastica Marilena Cherubino,il presidente del Consiglio d’Istituto Antonio Larosa e il mio sempre presente amico, Vito Crea presidente Adda. Ci auguriamo che questi confronti si possano emulare in tutti i nostri territori per la crescita culturale e sociale degli alunni diversamente abili e per una scuola veramente inclusiva e aperta”.