GIOIOSA IONICA – Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 17.30, presso la sala del Consiglio comunale del Palazzo Municipale, si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto per la “Riqualificazione del Campo sportivo comunale”. Il progetto sarà realizzato grazie al finanziato che l’Amministrazione è riuscita ad intercettare nell’ambito delle risorse messe a disposizione della Regione Calabria attraverso i CLS (Contratti Locali di Sicurezza).
“Dopo aver provveduto al rifacimento del terreno da gioco – dichiara il Sindaco Fuda – attraverso la realizzazione del manto in erba sintetica, che ci ha permesso di mettere a disposizione delle associazioni sportive, ed in particolare delle centinaia di ragazzini che le frequentano, un campo d’esercizio sicuro e confortevole, con questo intervento riusciremo a rendere agibile la struttura nel suo complesso.
L’opera, che prevede la sistemazione degli accessi oltre alla demolizione e ricostruzione degli spogliatoi, renderà l’impianto idoneo ad ospitare le gare sportive. Un altro passo avanti frutto del lavoro e dell’abnegazione dell’Amministrazione nel suo complesso, che sta già programmando altri interventi necessari a migliorare ulteriormente l’impianto. Il calcio e lo sport in generale, è un potente strumento di crescita e di coesione sociale. Questo mi pare sia il modo migliore per sostenere gli sforzi dei tanti che contribuiscono a portare avanti questa pratica sportiva, soprattutto in un momento molto favorevole per il calcio dilettantistico che vede l’U.S. Gioiosa capace di raggiungere importanti risultati sportivi”.
Nella Conferenza stampa, verranno illustrati i particolari del progetto e il cronoprogramma dell’opera.