RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GIOIOSA IONICA – Anche quest’anno non poteva mancare l’ormai attesissimo Torneo dell’Amicizia. La manifestazione, organizzata da Mario Loccisano e Cristian Ierinò, da la possibilità a tutti i giovani calciatori, non solo di mettere in mostra le proprie qualità tecniche, ma anche di socializzare e fare amicizie, condividendo con i tanti coetanei la passione per lo sport e per il calcio in particolare.
{loadposition articolointerno, rounded}
Quella di quest’anno sarà la Settima Edizione. Nata nel 2009, il torneo ha raggiunto un enorme successo nelle passate edizioni, diventando sempre più un punto di riferimento nella programmazione degli eventi dell’estate gioiosana.
Nell’ultima edizione hanno partecipato al torneo ben 133 giovani calciatori, gioiosani e non. Sono, infatti, tantissimi i turisti che si sono voluti mettere in gioco insieme ai loro coetanei.
Negli anni la competizione ha dato la possibilità di mettersi in mostra ai giovani calciatori della locride intera, ma anche turisti in arrivo da Roma, Bologna, Napoli, Milano e Torino. Qualcuno addirittura da San Pietroburgo o dal Camerun.
La manifestazione è famosa, non solo per l’alto contenuto tecnico che riesce ad esprimere in ogni partita, ma anche per l’inaugurazione del torneo, una vera e propria cerimonia d’apertura che negli anni precedenti si è arricchita di fuochi artificiali, musica e effetti scenici molto coinvolgenti.
La struttura sportiva è riuscita ad accogliere in queste serate circa 1000 persone regalando un notevole colpo d’occhio.
Quest’anno il torneo si terrà dal 27 Luglio all’1 Agosto presso la Struttura Sportiva “Ai Campetti”.
Saranno organizzate 3 categorie:
Giovanissimi – 5 vs. 5 – anni ’01 e ’02
Esordienti – 6 vs. 6 – anni ’03 e ’04
Pulcini – 6 vs. 6 – anni ’05, ’06 e ’07
Gli atleti si iscriveranno singolarmente, perché la composizione delle squadre avverrà per sorteggio. Quest’ultimo si terrà Sabato 25 Luglio alle ore 19.30 presso l’impianto sportivo “Ai Campetti”, sito in via Limina a Gioiosa Jonica.
E’ possibile iscriversi entro le ore 19.00 del 25 Luglio.
Per informazioni ed iscrizioni:
Cristian 338/3645776 – Mario 320/7630768 – Rocco 340/6679780
Negozio “Il Palloncino” – Via Principe di Piemonte
Pagina Facebook: 7 Torneo dell’Amicizia