di Redazione
GIOIOSA JONICA- Si terrà lunedì 14 novembre alle ore 16,30 nell’Auditorium di Gioiosa Jonica, l’iniziativa “Il bambino con diabete in famiglia, a scuola, nella comunità“, in occasione della Giornata mondiale del Diabete, promossa dall’A.G.D. – Associazione Giovani con Diabete della Locride e patrocinata dal Comune.
“Anche quest’anno, come l’anno scorso-fa sapere il primo cittadino Salvatore Fuda- si è scelto di illuminare di blu alcuni ambienti del Palazzo municipale, come simbolo per partecipare alla campagna di sensibilizzazione sostenuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.In questo momento molto particolare per la sanità della Locride, l’iniziativa ci dà la possibilità di conoscere meglio alcune esperienze di eccellenza che comunque esistono sul territorio.Da questo punto di vista il Centro di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale di Locri e l’intera rete con i diversi centri sparsi sugli altri territori, rappresentano un esempio di buona pratica da sostenere, difendere e incentivare”.
Dopo i saluti del sindaco Fuda e del presidente A.G.D. Locride Giuseppe Carbonaro, relazioneranno la dottoressa Mariella Bruzzese del Centro diabetologia pediatrica-Ospedale di Locri e il dottor Francesco Mammì, coordinatore Rete Diabetologica pediatrica calabrese.