RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
GIOIOSA JONICA- L’Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita, ha organizzato un convegno sullo stato delle acque della Locride e di Cinquefrondi. Il Convegno avrà luogo sabato 29 novembre alle ore 16,oo presso il salone Parrocchiale della Chiesa del Rosario di Gioiosa Jonica, con moderatore Pietro Melia, giornalista RAI.
{loadposition articolointerno, rounded}
I vari relatori parleranno di infrastrutture acquedottistiche; del ruolo dell’ASP sul controllo e vigilanza dell’acqua; dei controlli strumentali dell’ARPACAL; dei risultati delle analisi radiometriche; dei risultati delle analisi antiparassitari; della presentazione del sito internet ed app smartphone per il libero accesso ai referti delle analisi sulle acque pubbliche.
E’ un evento importante dato che si tratta di un argomento di grande attualità su cui la popolazione ha diritto di essere informata e di conoscere con certezza e assoluta credibilità lo stato dell’acqua potabile, spesso messa sotto accusa o su cui sono stati posti dei dubbi in merito alla tutela della salute pubblica.