RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Sono tre le iniziative che l’associazione «Carpe Diem» di Gioiosa Ionica ha messo in cantiere per le prossime festività natalizie. Anche quest’anno, si è svolto il concorso fotografico per selezionare la foto più bella dell’ultima edizione di «Gustando il Borgo», la riuscitissima manifestazione con artisti di strada organizzata ogni fine agosto dai ragazzi dell’associazione, da utilizzare per la stampa di 1000 calendari che saranno distribuiti durante le festività.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’iniziativa ha riscosso notevole successo. Numerosissime, infatti, sono state le fotografie ammesse al concorso, visitate e votate sul contatto Facebook dell’associazione da migliaia di navigatori. I calendari saranno distribuiti tra gli esercizi commerciali del territorio, tra i cittadini e nelle comunità di gioiosani emigrati in Italia ed all’estero.
Ritorna quest’anno, il 29 dicembre presso il ristorante-pizzeria «Barone Rosso», la consueta «cena di beneficenza» il cui ricavato sarà devoluto all’Airc. Durante la serata saranno premiati i vincitori del concorso fotografico.
In occasione del decimo anniversario di «Schiave», lungometraggio realizzato dai ragazzi del Liceo Scientifico di Gioiosa ed ispirato all’omonima novella di Clelia Pellicano, «Carpe Diem» ha organizzato un convegno per il 3 gennaio durante il quale verrà proiettato il film. Il dibattito, ricco di interventi di esperti ed intellettuali, sarà anche un momento di riflessione sul ruolo della donna nella società di ieri, oggi e domani.