di Francesca Cusumano
GIOIOSA JONICA- Ritorna lunedì 25 e martedì 26 agosto la sesta edizione di “Gustando il Borgo”, il Festival Internazionale di Artisti di Strada.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento che segna l’inizio della settimana di festeggiamenti (fino al 31 agosto) in onore di San Rocco, patrono della cittadina, è promosso dall’Associazione Carpe Diem con il patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica, della Provincia di Reggio Calabria e del Comitato Festa di San Rocco.
Dalle ore 20, 30 in poi dunque, lungo il centro storico, artisti di strada, giocolieri, artigiani, artisti locali, musica, attrazioni e degustazione delle specialità culinarie calabresi.
La manifestazione gemellata da quest’anno, con Musicarte di Ossi, con il comune obiettivo di “favorire lo scambio di conoscenze e di strategie organizzative, di promuovere la ricerca per lo sviluppo delle tradizioni, del patrimonio ambientale e culturale locale e di individuare strategie comuni per la valorizzazione del patrimonio artistico e per la promozione del turismo”, si avvale della collaborazione di Confartigianato, Legambiente, Slow Food e Calabresi Creativi.