di Redazione
GIOIOSA JONICA-Nella mattinata di venerdì, presso la sede della Provincia di Reggio Calabria, si è tenuto un tavolo tecnico-politico per definire l’iter che porterà all’avvio dei lavori del nuovo liceo scientifico e del palazzetto dello sport di Gioiosa Ionica.
{loadposition articolointerno, rounded}
A diffondere la notizia è l’ufficio stampa del Comune di Gioiosa Jonica attraverso una nota di cui, di seguito, si riporta il testo integrale
“Si tratta di un finanziamento di un milione e settecentomila euro utilizzato con il meccanismo della cosiddetta “progettazione integrata”, vale a dire che l’appalto prevede la progettazione esecutiva oltre che la realizzazione dei lavori da eseguire a carico della ditta aggiudicataria. La delegazione gioiosana (composta dal sindaco Salvatore Fuda, dal vice sindaco Maurizio Zavaglia, dalla dirigente scolastica Mariella Russo, dalla vice preside Marinella Rinaldo, da Giulio Papandrea in rappresentanza dei genitori e dal presidente della Consulta delle associazioni Vincenzo Logozzo) è stata ricevuta dal presidente della Provincia Peppe Raffa, dall’assessore Giovanni Arruzzolo, dal consigliere delegato all’edilizia scolastica Demetrio Cara e dal dirigente del settore numero tredici (edilizia ed impiantistica sportiva), architetto Giuseppe Mezzatesta. Dopo aver fatto il punto della situazione il presidente Raffa ha affermato che “siamo in dirittura d’arrivo, il problema tecnico che ha bloccato per tanto tempo l’inizio dei lavori già appaltati sarà risolto con la collaborazione del Genio Civile entro dieci giorni. Porremo la prima pietra entro la fine di ottobre”. Il rappresentante istituzionale ha voluto ringraziare “il primo cittadino Fuda e tutta l’Amministrazione comunale di Gioiosa, unitamente alla dirigente scolastica Russo, per gli stimoli ricevuti e la collaborazione prestata”. Il sindaco, nell’esprimere la propria soddisfazione, ha ritenuto che “l’incontro è stato molto significativo, in quanto è servito a fare chiarezza sul procedimento e sui tempi di realizzazione del liceo e del palasport, con assunzione di impegni precisi che consentiranno di dotare la comunità gioiosana di due strategiche infrastrutture”. A questo punto si tratta, quindi, di aspettare fiduciosi la posa della prima pietra”.