di Redazione
SIDERNO- Si svolgeranno domani pomeriggio, a Gioiosa Jonica, i funerali di Bruno Dattilo, ex sindaco della città venuto a mancare nella giornata di ieri. La salma sarà accolta nel Palazzo municipale dove, all’interno della sala del Consiglio,sarà allestita a partire dalle 10.00 la camera ardente.
{loadposition articolointerno, rounded}
Di seguito il ricordo dell’amministrazione comunale.
IN RICORDO DI BRUNO DATTILO
Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale, i dipendenti del Comune di Gioiosa Ionica esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Bruno Dattilo, già Sindaco nella consiliatura 1995-1999 e più volte amministratore, insigne figura del centrosinistra gioiosano.
Ne ricordiamo l’efficace azione politico ed amministrativa espressa nel corso del suo mandato, primo Sindaco di Gioiosa a ricoprire tale carica con l’elezione diretta dei cittadini.
Da politico ha sempre lavorato per tenere unito il fronte progressista e le migliori forze che esprime Gioiosa. Sagace ed arguto, pacato nei toni, ha sempre utilizzato la mediazione come stile umano e politico. Con Dattilo scompare un importante punto di riferimento, anche per le nuove generazioni che si affacciano all’impegno sociale e politico.
Da ultimo, nonostante le gravi condizioni di salute, non è mancato il suo apporto nel dibattito politico gioiosano, capace di produrre analisi lucide e reali, guardando sempre agli interessi generali del paese.
L’Amministrazione comunale si stringe con affetto alla moglie Piera, alla figlia Francesca, ai familiari tutti ed al circolo del Partito Democratico.