DAL CIRCOLO PD DI GIOIOSA MARINA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA
GIOIOSA MARINA – Quanto accaduto questa notte non può essere semplicemente bollato come un atto vandalico e di conseguenza trattato come tale, urge una riflessione seria, in un ottica più ampia, per risalire alle origini del problema ed estirpare questo male una volta per tutte.
{loadposition articolointerno, rounded}
Riteniamo che l’ennesima devastazione ad un importante presidio di cultura e democrazia, quale può essere una scuola, sia figlio di una subcultura dilagante, un mix acerbo tra bullismo e noncuranza le cui ragioni vanno ben oltre la mano che pone in essere i danni.
Accogliamo quindi con favore l’ incontro convocato dall’amministrazione comunale affinché si riesca a risalire non solo agli esecutori materiali del gesto ma anche ai mandanti morali, ovvero quelle sacche di disagio sociale forse inascoltate che devono essere definitivamente affrontate per restituire ai nostri ragazzi e a tutta la comunità la serenità e la gioia di vivere un luogo sacro come la scuola senza l’incubo della devastazione.
Come circolo del Pd ci impegniamo affinché quanto detto possa trovare nel più breve tempo possibile soluzione e siamo al fianco di chi vuole lottare per una città più giusta e sicura, a partire dalle nostre scuole.