di Redazione
REGGIO CALABRIA- E ‘Filippo Savica il nuovo coordinatore provinciale di Reggio Calabria per ” studenti per le libertà” il gruppo giovanile di Forza Italia nell’ambito universitario .
La nomina è arrivata con una lettera firmata dal presidente Nazionale di studenti per le libertà Armando Cesaro .
{loadposition articolointerno, rounded}
Filippo Savica da sempre attivo nel mondo della politica giovanile universitaria ,moltissimi traguardi elettorali conquistati,prima come consigliere di facoltà di farmacia a Catanzaro , eletto con l’80 % delle preferenze, poi eletto al consiglio con una percentuale plebiscitaria, diventando presidente della consulta degli studenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, l’organo di maggiore importanza nell’ateneo calabrese , poi rieletto per la seconda volta presidente della consulta con una percentuale questa volta del 90%,elezioni plebiscitarie con percentuali mai raggiunte prima.
Filippo avrà l’importante compito di rilanciare l’azione politica del movimento. “Per me è un onore e un grande onere rappresentare il gruppo giovanile di Forza Italia sul territorio della provincia reggina-ha dichiarato Savica-. Mi metterò subito al lavoro per rilanciare un’azione politica sul territorio e ricreare le condizioni perché Forza Italia torni a essere il grande partito che mette avanti i valori di una sana politica del fare in un mondo importante quale quello delle politiche giovanili ed universitarie.
Questa riscossa dovrà partire proprio da noi giovani. A noi spetterà il compito più importante: radicare sul territorio la nostra idea di rinnovamento e sviluppo. Voglio ringraziare Michelangelo Cardamone di Lamezia Terme, grande amico con cui abbiamo condiviso gran parte delle mie e nostre battaglie politiche, persona dinamica e disponibile impegnata in maniera attenta al territorio calabrese ed alle dinamiche giovanili e non solo, l’Onorevole Pino Galati un giovane che ha sempre dimostrato grande attenzione verso l’universo giovanile e verso il nostro territorio di cui ho avuto modo di apprezzare il metodo politico concreto e l’attento acume oltre ad un linguaggio diretto che mira ad una azione incisiva ed efficace per una reale risoluzione dei problemi e del territorio.
Infine il mio presidente Armando Cesaro ,colui che mi ha delegato come coordinatore reggino,persona amica, disponibile che ha traghettato “studenti per le libertà ” ad innumerevoli successi elettorali, sempre attento ad i problemi del sud Italia persona leale, da poco chiamato nominato anche Vice-coordinatore vicario dei Giovani di Forza Italia, che mi ha visto condividere lo stupendo risultato ottenuto alle ultime elezioni del consiglio nazionale degli studenti , che ha portato il nostro candidato ad essere il terzo per numero di consensi (2000 preferenze)e primo dei non eletti nella circoscrizione del sud Italia”