Di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA – Una cena concerto che diventa un tributo a Bob Dylan, interpretato da Cinzia Tedesco, la cantante italiana famosa anche negli Stati Uniti per essere stata invitata ad esibirsi davanti all’ex presidente Bill Clinton.
E’ quanto è stato organizzato per il prossimo giovedì 20 giugno al RicaRoka. A darne notizia è il titolare del locale, Riccardo Fazzolari, che ha diffuso alla stampa le seguenti note biografiche sulla Tedesco:
Il meglio del repertorio di Bob Dylan è interpretato dalla voce graffiante dell’usignolo del jazz, Cinzia Tedesco, definita dagli addetti ai lavori un vero talento del jazz italiano, ed unica cantante in Italia ad essere stata invitata a cantare per l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. La Tedesco è impegnata in questo innovativo progetto musicale che vede per la prima volta la rilettura moderna e raffinata dei più celebri brani di Dylan che trovano, nella sua indubbia capacità interpretativa, una dimensione originale ed emozionante.
Pianista e curatore degli arrangiamenti è Stefano Sabatini, un rappresentante della storia del jazz italiano, con la direzione musicale del grande Pietro Iodice. A completare il gruppo, il solido ed apprezzato Stefano Nunzi al contrabasso e Claudia Della Gatta al violoncello. In scaletta brani indimenticabili tra cui “Like a Rolling Stone”, “Knocking on the Heaven’s Door”, “Blowing in the wind”, “Mr.Tambourine” e “Lay Lady Lay”, tutti inclusi nel CD ‘Like a Bob Dylan’ (CNI Records) pubblicato in Italia e Giappone.