Foto e videoservizio di Enzo Lacopo
SAN LUCA – Nonna Giuseppina, tra le più longeve della Locride, nata il 24 Marzo del 1908 ha festeggiato i suoi 107 anni circondata dall’affetto dei suoi figli, nipoti, amici, parenti, la badante rumena, i dipendenti della municipalità, i suoi vicini di casa che le hanno anche preparato un meraviglioso dolce tipico pasquale da guinness dei primati “una guta, sguta, nguta o cuzzupa” che dir si voglia, di grande dimensione, naturalmente oltre alla torta ufficiale e ad un altra offerta dalla Commissione straordinaria del Comune assieme ad una composizione floreale.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Parroco don Pino Strangio si è premurato durante un viaggio a Gerusalemme, assieme al vescovo di Locri-Gerace in Terra Santa, a donarle una croce benedetta che Nonna Giuseppina ha subito sottolineato esprimendo un allegro brindisi.
Si sono associati agli auguri oltre al Vescovo Mons. Francesco Oliva, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri Vito Loiudice ed i componenti della Commissione Straordinaria.
Non è mancata infine una esibizione canora della pimpante nonnina che ha reinterpretato una nenia, che suo marito le cantava ancor giovani.
Dunque si è condiviso in piena allegria, un invidiabile primato di 107 Anni di vita vissuta!
{youtube}lO2-Xm8Ylmg|580|340{/youtube}