R. & P.
Si sono diplomati presso l’IIS”G. Marconi” di Siderno, diretto dal dott. Domenico Zavettieri, i quattro giovani ai quali, giorno 27 agosto 2022, l’Amministrazione Comunale di Antonimina, guidata dal sindaco geom. Giuseppe Murdaca, ha consegnato un attestato di merito per i brillanti risultati scolastici conseguiti.
Hanno ricevuto il riconoscimento Ilenia Fazzari, Melissa Monteleone e Vincenzo Pelle, che hanno riportato una votazione di 100/100 agli Esami di Stato, e Stefania Varacalli che ha avuto 100/100 con lode.
Durante la manifestazione, tenutasi presso la sala consiliare del Comune, il sindaco, dopo aver sottolineato l’attenzione che intende dedicare alla scuola si è congratulato con gli studenti che, per gli eccellenti risultati conseguiti, hanno dato lustro alla loro comunità.
Particolarmente soddisfatti anche i docenti dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali frequentato dai quattro studenti.
Alcuni di essi, presenti alla cerimonia, hanno evidenziato la passione e l’impegno per lo studio profusi dagli studenti e il loro continuo coinvolgimento in ogni attività offerta dalla scuola.
Una scuola, il Marconi, che, dal canto suo, persegue, tra gli altri obiettivi, quello della valorizzazione delle eccellenze.
La lodevole iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Antonimina dimostra la grande sensibilità della stessa verso i valori della scuola e della cultura, proponendo esempi positivi ai giovani del proprio Comune.