di Redazione
SIDERNO – In questi primi giorni del 2014 lo sport di Reggio Calabria sta avendo importanti risultati per quanto riguarda principalmente basket, calcio a 5 femminile e volley.
Dopo un periodo di insuccessi, la Vis Reggio Calabria è riuscita a imporsi con il risultato di 70-63 contro la Metaenergia Marsala che all’inizio della partita era partita nel migliore dei modi ma che durante il finale ha dovuto piegarsi di fronte alla determinazione della Vis. Buone notizie anche da parte della Lu.Ca Volley RC, che dopo le vacanze di Natale è scesa in campo sconfiggendo la Provolley Crotone per 3-0. Ottimo anche il calcio a 5 femminile, lo Sporting Locri (nella foto) tra il tifo sfrenato dei tifosi si è piazzata tra le migliori 8 squadre italiane mentre la Pro Reggina ’97 si sta preparando alla grande per affrontare la seconda parte del campionato dopo un girone d’andata degno di nota.
Per quanto riguarda invece la Reggina calcio la situazione appare molto difficile, soprattutto dopo la sconfitta riportata contro la Ternana, una sconfitta prevedibile che i bookmakers competenti come bwin.it sarebbero riusciti facilmente a pronosticare.
Il risultato negativo dell’ultima partita ha avuto come conseguenza inevitabile l’esonero di mister Gianluca Atzori, che già una volta durante la stagione era stato allontanato dalla panchina per fare spazio a Castori, per poi tornare di nuovo alla guida della squadra. La società amaranto, tramite un comunicato, ha fatto sapere ai tifosi che l’incarico di conduzione tecnica è stato affidato ad uno staff formato da: Diego Zanin, Francesco Gagliardi, Giovanni Saffioti e Stefano Grilli. Notizie poco felici arrivano in casa amaranto anche dal versante calciomercato, infatti pare che l’atteso arrivo in squadra di Vergara sia bloccato da una regola che vieta ad un giocatore extracomunitario di serie A di passare alla serie B durante il primo anno di gioco in Italia.