di Carmen Zucco Chianese (foto e video di Enzo Lacopo)
LOCRI – Un’iniziativa per informare i ragazzi sul mondo del lavoro è stata esposta nelle aule del liceo Mazzini di Locri, dove gli alunni hanno potuto confrontarsi con ogni tipo di occupazione in modo diretto.
E’ un progetto partito dai ragazzi della scuola appoggiato interamente dal corpo insegnanti: è stata infatti allestita una vasta area corrispondente all’intera scuola e suddivisa in 7 settori: Medicina, Liberi professionisti, Sport e Turismo, Pubblici uffici, Associazioni, Arte-Cultura & Web e Arma.
I ragazzi hanno avuto l’occasione (grazie alla presenza – a titolo gratuito – di vari esponenti del mondo del lavoro locale, che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza) di avere informazioni riguardo agli indirizzi di studio da seguire in base alle loro aspirazioni future.
Ha partecipato a quest’iniziativa il Sindaco di Locri Giovanni Calabrese; inoltre erano presenti anche personaggi pubblici locali come il duo musicale Shark e Groove, l’attore Nino Racco e il duo calabrese di youtubers i Realist.
Foto e Video di Enzo Lacopo © 2018
LOCRI Ai licei “Mazzini” è stato presentato il Career Day.
I dettagli nell’ESCLUSIVO Reportage