In Italia i profumi sono uno degli articoli più acquistati. Si “indossano” proprio come si porta un bel vestito o un elegante cappotto e, allo stesso modo di un bel capo di abbigliamento, le fragranze riescono a far parlare di sé.
Il fascino dei profumi arabi
Chi ama prendersi cura del proprio corpo, lo fa curando tutti gli aspetti che migliorano l’immagine che ognuno ha di sé o che vuole trasmettere agli altri. E i profumi, insieme ai prodotti per la cura del viso e del corpo, dominano la classifica nel campo della cosmesi.
Considerando che, mediamente, le persone utilizzano circa otto cosmetici al giorno, includendo i prodotti per l’igiene, quelli per l’idratazione, quelli per la protezione, i trucchi e, ovviamente, i profumi, il posizionamento in classifica è molto eloquente.
Che poi, quando ci si riferisce ai profumi, parlare semplicemente di cosmesi è parecchio riduttivo, dal momento che i profumi diventano espressione di qualità e di stile, accessori di personalità e sicurezza di sé.
E se per tanti anni il mondo della profumeria è stato più una questione di pertinenza femminile, ormai molto di tendenza sono anche i profumi maschili e i profumi unisex. Donne e uomini scelgono di comunicare con l’olfatto, scelgono di esaltare la rappresentazione della propria immagine e del proprio carattere con fragranze ricche di fascino e intensità.
Per riuscire nel miglior modo possibile in questo intento, non possono non scegliere la profumeria araba. Si tratta di una categoria di profumi di nicchia che sta conquistando i nasi più esperti, ma anche le persone che vanno alla ricerca di un profumo che li rappresenti al meglio, che si posi sulla pelle in maniera leggera ma persistente, che sia in grado di trasmettere tutte le emozioni e le belle sensazioni legate alla persona.
Da quando questo pregiato comparto della profumeria, poi, è sbarcato online, i confini delle profumerie fisiche si sono allargati, con la possibilità di acquistare le collezioni dei migliori brand di profumi arabi comodamente da casa, come la selezione Lattafa di Orientaldream, e a prezzi molto competitivi.
Ma le fragranze arabe non fanno gola solo alle persone a cui piace lasciare una scia olfattiva particolarissima dietro di sé, ma anche ai collezionisti che cercano di scovare i profumi di nicchia più rari e che rimangono affascinati dalla bellezza dei flaconi e dalla qualità degli ingredienti con cui vengono realizzati.
I profumi arabi sono altamente personalizzabili, perché si evolvono sulla pelle in una maniera unica e differente in base alla persona che li accoglie. E questo dettaglio piace molto ai collezionisti della profumeria di nicchia.
Perché scegliere la profumeria araba di nicchia
Quella donata dai profumi arabi è un’esperienza olfattiva unica e davvero significativa, completa e complessa, perché nelle sue fragranze si manifesta un cuore pulsante di profumeria artistica.
Realizzati con materie prime pregiate e rare, i profumi di nicchia arabi permettono di indossare l’esclusività e la ricercatezza, merito delle inconfondibili caratteristiche che li rendono così apprezzati. Si servono del senso dell’olfatto per raggiungere tutti i sensi, per coinvolgere ogni aspetto della propria emotività, poiché le note olfattive orientali sono in grado di realizzare un mix perfetto di carattere e personalità.
Ogni profumo si evolve sulla pelle in maniera particolare e inconfondibile, permettendo a chi lo indossa di andare alla scoperta di aromi ed essenze complessi di cui innamorarsi perdutamente. Aromi ricercati e curati con passione, dalla selezione delle materie prime alla composizione finale della fragranza, estratti da ingredienti naturali presenti nella piramide olfattiva.
Ricerca che conduce alla creazione di combinazioni uniche e audaci, innovative e creative, lussuose e sensuali, come quelle che si trovano nella fragranza Al Jawhara del brand Lattafa Parfums, un capolavoro sensoriale a base di note speziate, fresche e agrumate di bergamotto, cardamomo e zafferano, unite a note floreali e sensuali di rosa e ambra e a note calde e sensuali di vaniglia, muschio e oud.
I profumi di nicchia arabi sono portatori di emozioni personalizzate e uniche, per questo si scelgono in base ai propri gusti ed esperienze olfattive, preferendo le note che più rispecchiano la propria individualità. Chi cerca un’esperienza che unisce profondità e freschezza ama la fragranza femminile Dar Al Hae New del marchio Ard Al Zaafaran, un profumo elegante ed esotico che accompagna i sensi attraverso un viaggio dolce e cremoso, caldo e confortante, con il giusto tocco di note sensuali e sofisticate.
Gli amanti del lusso e della seduzione preferiranno, invece, Sharaf Blend di Zimaya un profumo unisex che incanta i sensi con la sua miscela ricca e avvolgente, a tratti dolce, esotica e speziata, a tratti floreale, per aggiungere profondità e calore, terminando con note terrose dalla scia persistente e seducente. Un pezzo che non può mancare alla collezione delle fragranze di alta qualità degli amanti dei profumi distintivi e sofisticati.