di Francesca Cusumano
LOCRI- Il Comune di Locri ha aderito all’iniziativa avente per oggetto la realizzazione di un monumento in occasione del “Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, prevista il 5 giugno prossimo, opera che andrà a rappresentare il celebre “Carabinieri nella tormenta” del maestro Basti.
Per l’importante evento targato 2014, l’Ente, secondo quanto riportato nella deliberazione n° 67, verserà un contributo pari a 200,00 euro per testimoniare la sua partecipazione.
E’stato infatti, il presidente dell’Anci a coinvolgere le Amministrazioni, il cui monumento sarà collocato a Roma all’interno dei Giardini di Via del Quirinale, intitolata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Un appuntamento per il presidente dell’Anci <<Ricco di sentimento e unitario nazionale, a testimonianza di questa preziosa e storica complementarietà tra le Comunità e i Carabinieri, con i quali si hanno rapporti quotidiani e che ci aiutano nel nostro delicatissimo impegno, spesso ben oltre la risoluzione delle problematiche di sicurezza pubblica con la concretezza e la compostezza sapientemente riassunte nel celebre motto “Nei secoli fedele”>>.