di Francesca Cusumano
LOCRI- E’ attraverso una nota stampa che il dottore Enzo Carabetta, membro della Locride del Coordinamento Provinciale del PDL e presidente del Movimento “Progetto per la Locride”, interviene per fornire ulteriori delucidazioni circa il processo evolutivo in corso all’interno dello schieramento politico del centrodestra.
<<Si è parlato- scrive- in questi giorni di come e di chi si propone di essere riconosciuto, vengono continuamente rivendicati ruoli quali esponenti Forza Italia legittimati a creare le nuove cellule di FI ; soggetti che forse nulla hanno mai avuto a che fare con Forza Italia o addirittura di diversa estrazione ; e questo percorso non lo ritengo corretto nei confronti del nostro elettorato, sarebbe l’ ennesima presa in giro per chi aveva riposto la sua fiducia in noi. Pericolose fughe in avanti, al fine solo di accaparrarsi spazi elettorali che diventerebbero contenitori vuoti, determinano un atteggiamento pericoloso perché provocherebbero inutili conflittualità sino alle scissioni creando confusione e perdita di credibilità. Non ritengo giusto che, dei soggetti non preposti, senza le giuste sinergie, senza un minimo di organizzazione che faccia capo al centro, si determinino in maniera autonoma e senza legittimazione alcuna. In qualità di fondatore di FI non accetterò prevaricazioni del genere nel territorio di Locri e della Locride , senza che ci siano i giusti e gli autorevoli interlocutori che fanno capo a Roma. Il gruppo di cui sono rappresentante “Progetto per la Locride” , che ha come espressione nella Giunta Comunale di Locri l’assessore Anna Sofia e che riconosce al suo interno numerosi professionisti, imprenditori e rappresentanti della società civile e del mondo del lavoro, ritiene che debba essere fatta chiarezza in questo processo bloccando sul nascere ogni distorto tentativo di chi ha ridotti consensi e una minore credibilità politica.
Il Movimento “Progetto per la Locride” che , ha come suo interlocutore l’onorevole Alessandro Nicolò, vice presidente del Consiglio Regionale della Calabria, con il quale continuamente si interfaccia, condividendo le idee del gruppo e i propositi e gli intendimenti di rilancio della Locride, nei prossimi giorni si riunirà alla presenza dello stesso ai fini di fare il punto della situazione e di determinarsi in merito>>.