Le ultime 10 giornate sono state fondamentali per gli esiti delle scommesse sportive che hanno cambiato la classifica di Serie A, aprendo degli spiragli alle squadre che sono in lotta per agguantare il terzo e quarto posto vincendo la possibilità di giocare la Champions League 2024 – 2025.
Se da un lato Bologna, Roma e Atalanta rientrano tra le cinque squadre più in forma degli ultimi 900 minuti di gioco, la Juventus che alla ventunesima giornata era a soli 2 punti dall’Inter capolista rappresenta il lato oscuro di questo frammento di campionato, con un flop clamoroso confermato dalla media di 1 punto a partita dalla ventiduesima alla trentunesima giornata di Serie A.
Le statistiche della Juve nelle ultime 10 giornate
Nella classifica degli ultimi 10 match i Bianconeri sono al pari di Fiorentina, Verona e Udinese con 10 punti conquistati, un flop palese che paradossalmente ha confermato le parole del tecnico Allegri a inizio campionato: puntiamo al quarto posto.
La Juventus ha vinto soltanto 2 match pareggiandone 4 e perdendo altrettante gare, anche lo score della difesa e dell’attacco presenta statistiche negative con 12 reti segnate e 12 subite. Alla trentesima giornata la Vecchia Signora mantiene 2 punti di distacco dal Bologna quarto, 7 dalla Roma e 9 dall’Atalanta, ma mancano ancora 8 giornate e tutto potrebbe accadere.
Bologna al top seduto al quarto posto con vista Champions
Il Bologna è entrato tra i favoriti delle quote Serie A con una media punti stratosferica ottenuta nelle ultime 10 giornate: 25 su 30. Soltanto l’Inter ha fatto meglio.
Lo score dei Rossoblù è impressionante, in 30 match hanno vinto 16 volte, pareggiato 9 gare e perso 5 partite, con un reparto offensivo da 45 reti e una difesa che ha subito 25 gol: la terza retroguardia più forte di Serie A. Il Bologna è seduto al quarto posto con vista Champions, ma potrebbe anche agguantare la terza posizione a fine campionato se continua di questo passo.
Roma e Atalanta tra Europa League e zona Champions in campionato
La Roma è la terza squadra più in forma nelle ultime 10 gare di campionato con 23 punti su 30 messi in cassaforte e meno 5 punti dal quarto posto, per quanto riguarda la Champions molto dipenderà dall’esito della gara in Europa League contro il Milan, quarti di finale tutti italiani in cui si sfidano due delle squadre più forti di Serie A.
La quota della Roma vincente Europa League è fissata a 13 dai bookmakers, mentre l’Atalanta vincente è quotata a 17.
La Dea ha chiuso al sesto posto la trentesima giornata ma deve recuperare una gara, che in caso di vittoria consentirebbe ai Nerazzurri di balzare al quinto posto a meno 4 punti dal quarto posto. Ipotesi, perché anche per l’Atalanta il suo destino in campionato è legato strettamente all’esito dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool, tuttavia, la crisi della Juventus con i suoi risultati deludenti stanno sicuramente infiammando gli animi della Dea, della Lupa e dei Felsinei, che si preparano a scalare la classifica per chiudere in campionato nella top 4.
Le bianconere vincono contro un Locri che ha provato a resistere
di Redazione LOCRI - Dopo la bella prestazione nella prima giornata del campionato di calcio under15 femminile contro la Reggina,...