di Redazione
GIOIOSA IONICA – Verrà presentata oggi, sabato I marzo alle 19.30 al teatro “Cilea” di Reggio Calabria, la fiction Tv “Il Giudice meschino”, con la regia di Carlo Carlei e che vede come attori protagonisti Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento precede di qualche giorno la messa in onda della miniserie televisiva, prevista per lunedì 3 e martedì 4 in prima serata su Raiuno.
E c’è parecchia Locride nella fiction ispirata a un romanzo di Mimmo Gangemi e che narra di un PM d’assalto che col passare degli anni e dopo qualche delusione professionale (che ha spento ogni sua velleità di cambiare la società e la giustizia per renderle più giuste e più eque), diventa un cinico e disilluso magistrato che vivacchia alla giornata, fin quando la morte violenta di un collega non lo riporterà verso il ritorno ad una dimensione più etica e d’impegno civile.
Lo scorso mese di settembre, infatti, per espressa scelta della casa di produzione “Italian International Film”, parecchie scene furono girate nel vecchio carcere di Gioiosa Ionica, con la collaborazione della Bird Production del regista gioiosano Alberto Gatto (nella foto), selezionata dalla Calabria Film Commission per curare la logistica e la fornitura di servizi vari.
Dunque, non ci rimane che accomodarci in poltrona e seguire con passione questa fiction, nella quale c’è molta Calabria.