DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL GRUPPO PROGETTO PER LOCRI:
LOCRI- Il Movimento Politico Progetto per Locri ha preso atto del progressivo distacco del consigliere Sofia, che non relazionandosi da qualche tempo con il gruppo che l’ha sostenuta e legittimata, evitando ogni confronto, ha di fatto manifestato la propria volontà di dissociarsi dallo stesso.
{loadposition articolointerno, rounded}
Una sua esigenza di piena autonomia politica , che mal si concilia con la funzione di rappresentanza che il gruppo le ha conferito, il cui unico scopo era di indirizzo, di stimolo sempre nel rispetto del ruolo istituzionale ricoperto, sembra essere stata la causa principale di questo suo allontanamento.
Comunque si è rammaricati che la fiducia riposta dal gruppo nella scelta del candidato Sofia abbia portato a questi risultati in così breve tempo , in considerazione soprattutto del grande impegno elettorale profuso.
Nel ribadire, pertanto, che il consigliere Sofia non è più parte integrante del Gruppo, si intende comunicare al Signor Sindaco della Città di Locri che il movimento politico “Progetto per Locri “ intende proseguire nell’opera di appoggio al questa maggioranza, svincolato dall’impegno politico espresso nella persona del suddetto Consigliere, sempre nel pieno interesse della collettività locrese e volto alla salvaguardia del bene comune.
Il Movimento ritiene che, alla luce di quanto verificatesi, il dialogo con il signor Sindaco debba essere, nel prossimo futuro, più diretto e costante e rivolto al coinvolgimento del suddetto gruppo a tutte le problematiche ed iniziative che stanno al cuore al Gruppo e che riguardano la gestione della Città di Locri.
Si manifesta sin da ora la volontà di un incontro al più presto con il Sindaco per chiarire meglio gli aspetti della vicenda e per confrontarsi sulle consequenziali problematiche.
PROGETTO PER LOCRI
I componenti del gruppo all’unanimità