di Redazione
VIBO VALENTIA – La società Sagar Srl – che gestisce i ristoranti McDonald’s di Vibo Valentia, Siderno e Gioia Tauro – incontrerà domani 17.5.24 gli studenti delle classi V dell’Istituto Alberghiero Enrico Gagliardi di Vibo Valentia, grazie alla preziosa collaborazione della dirigente Eleonora Rombolà e del prof. Vincenzo Pesce. Una mattina arricchente per i giovani presenti che avranno l’occasione di ascoltare le testimonianze di chi, un tempo studente presso lo stesso Istituto, ha trovato in McDonald’s una porta di ingresso nel mondo del lavoro e un’opportunità di crescita professionale.
A raccontare la loro esperienza in McDonald’s e il percorso di crescita una volta diplomati presso l’istituto, alcuni dipendenti del ristorante di Vibo Valentia e lo Store Manager Giacomo Costanzo. Insieme con loro, il licenziatario Sergio Scidà si è soffermerà sui valori che da sempre guidano l’azienda e su cosa significa oggi lavorare in McDonald’s.
Voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti sono solo alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti. McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili e possibilità di crescita professionale rapida, grazie a un programma di formazione strutturato.
Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità.
Inoltre, grazie ad un programma di formazione di oltre 1 milione di ore all’anno, McDonald’s garantisce a tutte le sue persone un percorso strutturato, volto a valorizzare i propri talenti e a fornire tutti gli strumenti necessari per permettere a ciascuno di crescere in azienda.
McDonald’s Italia
In Italia da 38 anni, McDonald’s conta oggi più di 700 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 35.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie agli oltre 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori, McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.