R. & P.
LOCRI – Nei giorni 16, 17 e 18 agosto piazza dei Martiri a Locri si trasformerà in una meravigliosa location vibrante dei sapori, profumi, suoni e sorsi di vini e liquori dell’Agrifest. Le eccellenze locridee mostreranno il volto dell’enogastronomia agroecologica di un territorio ricco di storia, tradizioni e prodotti di altissima qualità. “Locri Festival” aprirà le danze con i concerti delle tre “Giornate del Turista” partendo giorno 16 con la comicità esilarante di Stefano Masciarelli, per passare all’originale della musica “eccentrica” dei Neri per Caso del 17 fino alla musica popolare e grecanica di Ciccio Nucera la sera del 18.
Per gli appassionati ci sarà una vasta esposizione di mezzi e macchine agricole ed il raduno dei trattori nel pomeriggio del 18 agosto con punto di incontro presso la Planteria lungomare lato sud. I mercatini artigianali e lo Slow food renderanno più densa l’emozione del Festival.”Locri Festival” e “Agrifest” sono eventi realizzati per il secondo anno consecutivo con il contributo per le iniziative promozione turistica anno 2024 – L.R. 13/1985 della Regione Calabria.
Nei giorni del 19 e 20 agosto il divertimento continua col Rione in Festa organizzato dal Comitato Feste del rione Campo Sportivo di Locri e giorno 22 agosto, col contributo eventi estivi della Città Metropolitana, andrà in scena la simpatia del grande Paolo Belli.”Il Locri Festival e l’Agrifest – ha affermato il Sindaco Giuseppe Fontana – rappresentano, insieme ai Confini del Sud e il concerto all’alba “Il suono dell’alba”, il cuore dell’estate locrese. I concerti e la musica di qualità di queste serate estive esaltano la promozione di un territorio e delle sue eccellenze in un connubio perfetto per valorizzare la bellezza del nostro territorio e rendere la nostra Città un’ambita destinazione turistica”.