Il Movimento Siderno Libera – Progressisti per l’Unità, dopo un periodo di dignitoso silenzio per permettere al neo Sindaco una dovuta e serena riflessione, esprime tutta la sua gratitudine nei confronti dei cittadini sidernesi per lo storico risultato elettorale con cui hanno premiato la coalizione di centro-sinistra capeggiata dall’ing.Pietro Fuda, e per la straordinaria affermazione del Movimento; rappresentato in Consiglio da Antonio Sgambelluri, e in Giunta da Giovanni Lanzafame.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un ringraziamento speciale va, inoltre, alle donne e agli uomini che, con assoluta dedizione e spirito di sacrificio, hanno reso possibile la creazione e la presentazione della Lista. Un impegno che non si è esaurito con la chiusura delle urne, ma che continua ogni giorno con più vigore ed entusiasmo, per fare di Siderno Libera un perno incisivo e fondamentale nel quadro politico sidernese.
Sin dal 2011, il Movimento s’è posto come obiettivo principale, per la rinascista economica e sociale della Città, l’unità di tutte le forze progressiste che si riconoscono nell’area politica del centro-sinistra, ponendosi come forza propulsiva per quella coalizione che oggi è forza di Governo. Alla luce degli ultimi avvenimenti e al di là di sterili polemiche, il Movimento esprime piena lealtà e fiducia nella figura del Sindaco Pietro Fuda, e nella coalizione di centro-sinistra.
Augurando buon lavoro al Sindaco, alla Giunta Comunale e ai nostri due rappresentanti; il Movimento Siderno Libera – Progressisti per l’Unità, consapevole delle disastrose condizioni in cui versa la nostra Città, ma forte dell’ampio consenso popolare ricevuto, sarà, sia in Consiglio e sia in Giunta, garanzia di legalità e di buona amministrazione, contribuendo in maniera incisiva al rinascimento economico e culturale di Siderno.
Movimento Siderno Libera – Progressisti per l’Unità