R. & P.
GIOIOSA IONICA – Entra nel vivo il “FilMuzik Arts Festival” con un’altra settimana ricca di eventi per appassionati e non, questo il programma che ci accompagnerà in questa prima parte di Agosto: – Mercoledì 2 Agosto alle ore 22:00 è in programma lo spettacolo teatrale dal titolo “Del resto io resto” a cura del “Teatro fuorisquadro” di Caulonia di e con Francesco D’Aquino e Francesco Scardamaglia. L’opera parla del Sud con il suo straordinario fascino e le sue contraddizioni. Uno spettacolo intenso che racconta le vicende di quegli uomini del meridione d’Italia che con smisurato amore hanno deciso di restare nella loro terra di origine.
– Giovedì 3 Agosto alle ore 22:00 ci sarà la proiezione del film “Walk the line, quando l’amore brucia l’anima” un film di James Mangold sul mito americano della musica Johnny Cash. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto 3 Golden Globes, 4 candidature e vinto 2 Critics Choice Award, 2 candidature e vinto un premio ai SAG Awards.
– Venerdì 5 Agosto alle ore 22:00 verrà presentato in anteprima il nuovo album del musicista blues Vincenzo Tropepe “Cammisa janca”
– Sabato 6 Agosto alle ore 21:00 una serata dedicata ai bambini grazie allo spettacolo “Bolle e luci” a cura di “La magia dei sogni” a seguire è in programma la proiezione di due corti di animazione in gara al “FilMuziK” : il primo sarà “Steps” delle russe Tatiana e Marina Moshkova; il secondo corto sarà “Rebirth” di Frank Kilpatrick dagli Usa. –
Domenica 7 Agosto alle ore 18:00 ci sarà un laboratori di biodanza a cura di Alba Alvarez. Dalle 21.00 ci sarà l’aperitivo a mano armata buon cibo e cocktail accompagnati da immagini di di film polizzioteschi, selezione a cura di Nutty Giulio. Alle 22:00 verrà proiettato il film animato diretto da Renner, Patar e Aubier “Ernest e Celestine” che racconta le avventure di un grosso orso ed un piccolo topo che ha vinto anche un premio ai “Cesar”