DAL COMUNE DI LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
LOCRI – Il Sindaco della Città di Locri, dott. Giovanni Calabrese, rende noto che in data odierna ha provveduto ad inviare al Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dott. Enzo Iacopino, una lettera in cui chiede maggiore tutela per la Città di Locri e per tutta la Locride da parte degli organi di stampa, che continuamente, e di frequente nell’ultimo periodo, hanno denigrato questo territorio, con servizi poco vicini alla realtà e con informazioni distorte e non corrette.
Nella lettera il Sindaco fa una presentazione della zona, riportando quanto di positivo si sta cercando di fare a Locri. Successivamente elenca gli ultimi tre episodi, di rilevanza nazionale, che hanno coinvolto in maniera negativa la Città di Locri.
In conclusione, si chiede al Presidente Iacopino una maggior tutela da parte degli Organi di Stampa in quanto la Città di Locri non è sicuramente portatrice di tutti i mali e di tutte le negatività presenti in Italia.
Così il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, in merito alla lettera: «E’ stato un atto doveroso per tutelare i miei cittadini e l’immagine della Città di Locri. Non ne possiamo più di sentire e vedere sui media nazionali il nome di Locri rapportato solo a situazioni negative. Locri non vuol dire mafia. Locri non vuol dire arretratezza. Locri non vuol dire sequestri. Locri è bellezza, cultura, positività, voglia di ripartire ad essere grandi, al pari dei fasti che Locri Epizefiri ha avuto nella Magna Graecia. Spero che il dott. Iacopino percepisca nel migliore dei modi questa mia considerazione, dando delle indicazioni precise ai giornalisti che rappresenta. Spero vivamente che la Città di Locri non subisca più attacchi mediatici negativi, sia perché non corrispondono alla verità, sia perché non c’è motivo di denigrare in questo modo la nostra Città e tutta la sua cittadinanza.»