di Simona Ansani
ROMA – Il Segretario Generale del SIULCC, il Brigadiere Sebastiano Calabrò, ha incontrato quest’oggi a Roma il Ministro della Difesa Guido Crosetto, per discutere dei principi e dell’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri al servizio sempre in prima linea per la difesa e tuela della legalità, dei cittadini e dello Stato.
Il SIULCC, Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri, nato a giugno dello scorso anno, ha come finalità “la tutela del personale sia sotto l’aspetto professionale che sotto quello economico-normativo-contrattuale, nonché avere come obiettivo la coesione sociale e l’inclusività dei Carabinieri nell’attuale società che tende sempre di più a evolversi di continuo”.
《La nostra Associazione – commenta il Segretario Generale del SIULCC, Sebastiano Calabrò – sebbene recente, ha rapidamente raggiunto una significativa rappresentatività con oltre 2300 iscritti》. Durante l’incontro con il Ministro della Difesa Crosetto, il Segretario Generale Calabrò ha ribadito l’impegno della politica di elaborare 《con tempestività e precisione la legge in questione, completandola con decreti attuativi per conferire un’adeguata istituzionalità, ribadendo l’impegno nel rappresentare con forza le aspettative dei Carabinieri, superando l’era del”doppio cappello”》. 《Il SIULCC per i suoi valori – conclude il Segretario Generale, il Brigadiere Calabrò – ha l’amore per l’Italia, per le famiglie, per l’Arma dei Carabinieri, rendendo omaggio quotidianamente alle Forze Armate》.