di Mario Murdolo
BIVONGI – Continua sempre in modo splendido e convincente la carriera calcistica del giovane talento bivongese Jacopo Simonetta, sicura promessa del calcio italiano. Lo conferma un artico del giornale Cagliari News24, che riportiamo in parte. Il Cagliari tra le giovani promesse e forti talenti annovera giocatori che potrebbero emergere nell’immediato futuro. E proprio perché la squadra rosso blu ha avuto sempre un occhio di riguardo verso i giovani investendo e puntando su una formazione di qualità e su strutture all’avanguardia.
Tra i nomi più interessanti, afferma il cronista, c’è il giovanissimo Jacopo Simonetta, un centrocampista dotato di grande visione di gioco, e tecnica sopraffina. Ceduto da poco al Como, Jacopo ha dimostrato, da sempre, nonostante la sua giovane età di essere uno dei più promettenti calciatori, dopo essersi fatte le ossa nella Spal e successivamente qui nella giovanile del Cagliari in attesa di andare a fine campionato a Como. Per la sua invidiabile bravura il suo ingaggio è stato molto elevato, ben un milione di euro circa, una cifra molto ragguardevole e importante per un ragazzo classe 2006.
Il talento bivongese dimostra di essere in possesso di uno sconvolgente dribbling, preciso nei passaggi e negli assist e un notevole e singolare fiuto del goal. Grazie alla sua notorietà e bravura ha partecipato in estate ad un torneo giovanile di calcio in America e anche lì si è contraddistinto segnando tre bellissime reti. Per il suo estro e buona visione di gioco nel passato è stato convocato ,anche nella nazionale italiana di calcio juniores. Una carriera così rosea luminosa e piena di successi non può che presagire ad un debutto nel prossimo campionato nella squadra del Como senior. Auguri Jacopo per tutti i tuoi successi.
L’ATHENA NIKE sbatte contro la REGGINA che vince 6-2
Le reggine escono nel secondo tempo ed allungano il passo su un Locri in crescita di Redazionde REGGIO CALABRIA -...