Di Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali
Oggi, domenica 18 settembre 2016, anche la diocesi di Locri-Gerace è impegnata a sostenere la Colletta nazionale, che si terrà in tutte le Chiese a favore delle popolazioni colpite dal disastroso terremoto che ha colpito il Centro Italia. La colletta è in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale in svolgimento a Genova (la diocesi di Locri-Gerace è presente con una sua delegazione guidata dal Vescovo, monsignor Francesco Oliva).
Il Pastore diocesano, già nell’immediatezza del sisma, aveva rivolto l’invito alla preghiera, ma anche a concreti gesti di solidarietà. “Vi chiedo di non fermarvi all’emozione del momento -aveva scritto ai fedeli- è l’ora di manifestare la propria solidarietà e vicinanza con gesti concreti”.
Le offerte raccolte in tutte le parrocchie della diocesi, saranno presentate al vescovo affinché le devolva a sostegno delle iniziative e delle opere che la Chiesa italiana avvierà a favore dei paesi colpiti e distrutti dal sisma.
“Certi accadimenti -ha detto ancora monsignor Oliva- devono aiutarci ad aprire il cuore ad una grande solidarietà che faccia recuperare il senso della nostra fraternità”.
Ognuno di noi dimostri il grande cuore della gente della Locride.