di Mario Murdolo
STILO – Il talento di Stilo Ilario Simonetti, ha rinnovato il contratto per il prossimo anno con la Viola Basket di Reggio Calabria. Ilario che già nella trascorsa stagione è stato classificato come un dei migliori under d’Italia, è un forte e aitante atleta pedina importante della sua squadra neroarancio dello Stretto e può rivestire l’importante ruolo sia di ala forte che piccola. Con i suoi due metri di altezza, una stazza fisica da fare invidia e spavento, col suo grande impegno, determinazione e attaccamento ai colori sociali e con la sua grande bravura ha saputo riaccendere l’entusiasmo e la gioia di tifare non solo dei reggini ma di tutti coloro, e sono in tanti, che amano questo bellissimo sport.
Il coach Cadeo, che lo ha visto crescere e per questo non lo molla mai, ha dichiarato di apprezzare le ottime qualità di Ilario sotto molteplici aspetti definendolo un giocatore atleticamente e tecnicamente in grado di fare la differenza.
Da parte sua Ilario, emozionato e nello stesso tempo contento e gratificato per tutti questi apprezzamenti e complimenti ha dichiarato di essere felicissimo e contentissimo e ringrazia la Società che riconfermandolo per la prossima stagione, gli ha dato un affettuoso e stimato segno di affetto e di fiducia.