R & P
“Seguiamo con molta apprensione i roghi che in questi giorni stanno devastando la Calabria, con particolare preoccupazione per la comunità acrese, nelle ultime ore colpita da numerosi focolai dolosi che hanno portato ad evacuazioni e alla chiusura di tratti di vie di comunicazione, a loro va la nostra vicinanza e solidarietà”.
Lo dichiara Stefano Graziano, commissario del Partito Democratico della Calabria.
“Il tema della tutela ambientale e paesaggistica -aggiunge Graziano- sarà per noi centrale nell’azione politica regionale, ma siamo convinti che ci sia anche una questione culturale da affrontare di pari passo. La montagna calabrese è un patrimonio di inestimabile bellezza e utilità, serve pianificazione ed una maggiore forza lavoro che garantisca un’azione costante di manutenzione e prevenzione, ma anche la consapevolezza che il suo valore appartiene a tutti e come tale deve essere difeso e tutelato, non certo devastato per superficialità o, peggio ancora, per loschi interessi.
Il Partito Democratico -conclude- ritiene che la Regione Calabria debba dichiarare al più presto lo stato di emergenza, ci allarma il fatto che non sia stato ancora fatto”
________
Ufficio stampa del Partito Democratico della Calabria