R. & P.
Ennesima tragedia sulla 106: Italia Viva si stringe alla comunità di San Luca.Non possiamo entrare ancora nel merito della dinamica dell’incidente stradale di Montauro, dove quattro giovani vite sono state spezzate. Le vittime erano tutte di San Luca.
Ai loro familiari la nostra vicinanza e le nostre preghiere.
Non vogliano, quindi, esprimere giudizi o riflettere in modo inopportuno su una immane tragedia.Ci permettiamo, però, di tentare di capire quando la strada statale 106 ionica diventerà una strada sicura. Le statistiche di incidenti mortali sono devastanti e ci troviamo regolarmente, ad aggiornare dati e situazioni.
Siamo sconcertati e tristi per questa nuova tragedia.
Ribadiamo di non voler aprire confronti che rischiano di avere una deriva di strumentalizzazione politica, siamo solo animati dalla necessità di conoscere, sia attraverso la Regione, sia dal Governo Centrale i dettagli della politica di sviluppo infrastrutturale in prospettiva. Desideriamo capire se la strada statale 106, come ogni altra arteria, un giorno risponderà perfettamente ai parametri di sicurezza.Oggi è evidente, così non è.
Non cerchiamo colpevoli.
Chiediamo e sollecitiamo attenzione e interventi strutturali davvero innovativi.Nel frattempo e con grande sincerità e trasposto ci stringiamo alle famiglie colpite da questo lutto.San Luca piange quattro giovani. Condividiamo la tristezza e lo sconforto e, nel rispettoso silenzio, abbracciamo questa comunità.
Italia Viva Coordinamento Cittadino Siderno