di Adelina B. Scorda
BENESTARE – Si propone per le amministrative di maggio la sfida Rocca contro Rocca e ad affrontarsi sul campo politico non solo due liste ma due aree della sinistra. In una chiave del tutto nuova, o quasi, si ripropone all’urna l’ex sindaco di Benestare, Enzo Rocca, che con una lista giovane ha mantenuto il legame con il passato solo attraverso tre, capolista compreso, dei dodici candidati: Macrì Marino Filippo per l’area di Benestare centro e Ferdinando Siciliano per Belloro.
Sarà dunque Enzo Rocca a guidare la nuova formazione politica composta soprattutto da una fascia giovani alla prima esperienza politica, “abbiamo voluto unire – spiega Rocca – professionalità e territorialità. Abbiamo formato – ha dichiarato – una squadra che oltre ad essere altamente preparata conosce perfettamente le problematiche e i punti di forza del territorio perchè lo vive quotidianamente, coniugando esperienza e novità. Credo – ha aggiunto – che questa sia la migliore lista che io abbia mai fatto”. Le “new entry”, rispetto alle precedenti amministrative per “Insieme per Benestare”, il nome è rimasto identico a quello del 2009, saranno: per Benestare centro Faustina Zito e Roberto Marta; per Russellina Fabio Romeo, Francesco Carbone e Antonio Romeo; per Belloro, Giuseppe Zappia, Antonio Falcomatà e Giovanni Logozzo.
Lista pronta e programmi alla mano, dunque, ma non poteva essere diversamente in un clima già da campagna elettorale. Non si attenderà, quindi, oltre il 25 aprile per l’ufficializzazione della lista che avverrà alle 15 presso la sede comunale.