di Redazione
SIDERNO – Ancora un nuovo atto di vandalismo all’Istituto Professionale di Siderno, il terzo nel giro di poco più di un mese. Stanotte, infatti, ignoti sono entrati nel plesso, aprendo le valvole dei termosifoni e allagando di nuovo l’istituto che, naturalmente, è stato inagibile e immediatamente evacuato.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione.
Il preside Gaetano Pedullà, da quanto siamo riusciti ad apprendere, sta valutando, insieme alla Provincia, se chiudere o meno la scuola anche domani, vista la permanenza dello stato di pericolo nello stabile.
Lo stesso dirigente scolastico aveva chiesto da tempo alla Provincia l’installazione di telecamere di videosorveglianza e altre misure tese a dissuadere i vandali, come ad esempio, rinforzare le finestre con delle grate metalliche, ma al momento nessuna delle sue richieste è stata esaudita.
Resta l’amaro in bocca per la vulnerabilità dell’istituto, troppo spesso preda dei soliti sconsiderati che impediscono il regolare svolgimento delle lezioni.
BAGNARA CALABRA, sedicenne vittima di violenza sessuale
di Comando Provinciale Carabinieri Reggio Calabria BAGNARA CALABRA - Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara...