Fotoservizio di Enzo Lacopo
LOCRI – Si è tenuto, oggi, presso l’istituto professionale industria e artigianato di Siderno, diretto dal dirigente Tommaso Mittiga, un importante incontro avente come scopo il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori della fascia jonica nella realizzazione di un particolare logo.
Un logo, recante la dicitura “qui prodotti a criminalità zero”, che sarà utilizzato per identificare le aziende sottratte alla criminalità organizzata. L’iniziativa, promossa dall’Osservatorio sulle misure di prevenzione, è diretta all’affermazione della cultura della legalità, ed è stata presentata dalla dottoressa Grazia Gatto, rappresentante dell’Osservatorio stesso.
All’incontro hanno partecipato prestigiosi relatori, quali il Procuratore della Repubblica di Locri, dott. Luigi D’Alessio, il col. dei Carabinieri Giuseppe De Magistris, il Col. della Guardia di Finanza William Vinci. Presenti, inoltre, il cap. Aveni della DIA di Reggio Calabria, il Col. De Blanco, comandante della Compagnia Carabinieri di Locri e il maresciallo Galluzzo della Guardia di Finanza di Roccella J.
Numerosi gli allievi in rappresentanza di tutti gli Istituti della Locride, accompagnati dai docenti e da alcuni Dirigenti.