di Gianluca Albanese
CAMPIONATO JUNIORES – GIRONE “E”. RISULTATI DOPO LA QUINTA GIORNATA DI RITORNO:
BIANCO – BENESTARNATILESE 2-4
BOVALINESE – GIOIOSA IONICA 9-1
LOCRI – ROCCELLA 1-4
MARINA DI GIOIOSA – SIDERNO 0-2
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA DOPO LA QUINTA GIORNATA DI RITORNO:
ROCCELLA punti 34
SIDERNO punti 26
LOCRI punti 24
BENESTARNATILESE punti 23
BOVALINESE punti 13
BIANCO punti 10
MARINA DI GIOIOSA punti 6
GIOIOSA punti 4
{loadposition articolointerno, rounded}
Semplice avvicendamento al secondo posto. Il Siderno, infatti, vince il derby in casa del Marina e torna ad occupare la seconda piazza, dopo la sconfitta interna del Locri che cede l’intera posta in palio alla capolista Roccella (nella foto). Qualche recriminazione da parte dei padroni di casa non è mancata, visto che dopo appena 5’ dall’inizio hanno dovuto giocare con un uomo in meno per un’espulsione e hanno subito un rigore contro, ma con altrettanta onestà, la società del commissario straordinario Vincenzo Fiato ha riconosciuto la superiorità della capolista che,a questo punto, si è matematicamente assicurata la vittoria del girone.
Bene la BenestarNatilese, a un solo punto dal terzo posto del Locri dopo il successo in casa del Bianco; bene anche la Bovalinese che ne fa nove a un Gioiosa imbottito di Allievi e Giovanissimi.
Ora, dunque, è lotta per il secondo posto. Il Siderno, in pole position, ospiterà tra sette giorni il Bianco; il Locri andrà a Gioiosa, mentre la BenestarNatilese sarà impegnata nel derby contro la Bovalinese. Cambierà qualcosa rispetto all’assetto attuale?
PROSSIMO TURNO (18 febbraio ore 15):
BENESTARNATILESE – BOVALINESE
GIOIOSA – LOCRI
MARINA DI GIOIOSA – ROCCELLA
SIDERNO – BIANCO