di Gianluca Albanese
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – GIRONE “E”
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
BENESTARNATILESE – ROCCELLA 1-3
BIANCO-BOVALINESE 4-1
MARINA DI GIOIOSA – GIOIOSA IONICA 8-0
SIDERNO – LOCRI 1-2
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA DI RITORNO:
ROCCELLA punti 22
SIDERNO punti 19
LOCRI punti 15
BENESTARNATILESE punti 13
BOVALINESE e BIANCO punti 7
MARINA DI GIOIOSA punti 6
GIOIOSA punti 4
{loadposition articolointerno, rounded}
Si divide l’ormai ex coppia di testa del girone “E”. Ora, c’è una sola squadra al comando, ovvero il Roccella, che vince nella difficile trasferta in casa della BenestarNatilese e allunga sul Siderno che invece scivola in casa nel derby contro il Locri.
Ma andiamo per ordine. La BenestarNatilese nutriva delle legittime aspirazioni di avvicinamento al vertice, ed era pronta allo sgambetto ai danni della capolista. Dopo il goal iniziale di Trimboli, che ha portato in vantaggio i padroni di casa, tutto sembrava andare per il meglio ma, complici due disattenzioni difensive dei locali, il Roccella è dapprima riuscito a pareggiare chiudendo il primo tempo per uno a uno, e poi ha ribaltato lo svantaggio iniziale con una doppietta di Manuel Femia.
Cade, invece, il Siderno, in quella che era la giornata più delicata del campionato, vuoi per il prestigio che significa sempre una vittoria nel derby, vuoi per l’esigenza di mantenersi agganciato al vertice. E invece no, il Locri, con Ventimiglia e Gelonese si è portato sullo 0-2, tanto che solo nel finale il Siderno ha messo a segno il goal della bandiera con Telli su calcio di punizione.
Netta prevalenza dei padroni di casa, invece, nelle altre due partite in programma. Il Marina va a valanga sui cugini del Gioiosa e vince 8-0 con mister De Girolamo particolarmente soddisfatto della prestazione dei suoi, e che ha potuto finalmente schierare tutti i fuoriquota che abitalmente giocano con la prima squadra; torna alla vittoria anche il Bianco, che ne fa quattro alla Bovalinese, raggiungendola in classifica.
Ora, dopo la pausa natalizia, gli occhi sono puntati sul big match del 14 gennaio al “Ninetto Muscolo”, laddove la capolista Roccella ospiterà la sua diretta inseguitrice Siderno, coi ragazzi di mister Costa che proveranno a rimediare al passo falso odierno.
PROSSIMO TURNO (14/01/14 h. 14,45)
BOVALINESE – MARINA DI GIOIOSA
GIOIOSA IONICA – BENESTARNATILESE
LOCRI – BIANCO
ROCCELLA – SIDERNO