di Redazione
CAULONIA – La Provincia di Reggio Calabria c’è. E si è impegnata non solo a erogare il consueto contributo economico per il Kaulonia Tarantella Festival, ma un suo componente istituzionale farà parte dell’organizzazione della manifestazione e la stessa conferenza stampa di presentazione si terrà nello storico palazzo di via Foti.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ il risultato di un incontro che ha avuto luogo lunedì 12 nella sede della presidenza della Provincia tra l’amministrazione provinciale e il Comune di Caulonia.
In rappresentanza della Provincia c’erano il Presidente Giuseppe Raffa, l’assessore alla Cultura Eduardo Lamberti Castronuovo e il consigliere Pierfrancesco Campisi, mentre in rappresentanza del Comune di Caulonia il suo vice sindaco nonché assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Francesco Cagliuso, accompagnato da Andrea Lancia consulente amministrativo e gestionale dell’evento.
Dunque, per il bene della manifestazione, si è deciso di abbattere ogni barriera di appartenenza partitica e di operare in sinergia. L’edizione 2014 del festival avrà luogo in un periodo considerato di punta, per quanto attiene le presenze turistiche: inizierà il 19 agosto per concludersi il 23. La presenza della Provincia, dunque, sarà maggiore e si estrinsecherà nei modi descritti in precedenza.
L’assessore Cagliuso – ritratto nella foto mentre stringe la mano del consigliere regionale Piero Campisi, si è detto «estremamente soddisfatto dell’incontro e ringrazia tutta l’amministrazione provinciale nella figura del presidente Raffa dell’assessore Lamberti Catronuovo, nonché dei consiglieri provinciali locridei Campisi e Loiero per il fattivo ed importante sostegno che si materializzerà a giorni non appena il bilancio di quest’ultima verrà approvato».