LOCRI – Si è tenuta domenica 8 Giugno 2014 presso il Lungomare di Locri l’XI edizione della Giornata Nazionale dello Sport, rivolto a tutte le associazioni cittadine e delle zone limitrofe, che hanno avuto modo di fare attività direttamente con i più giovani, ma anche con le famiglie stesse.
{loadposition articolointerno, rounded}
Alla manifestazione ha preso parte anche la Sezione AIA di Locri che, coordinata dal Presidente Roberto Rispoli, presso il proprio stand, ha avuto l’opportunità di incontrare e dialogare con giovanissimi calciatori, ma anche atleti e ragazzi in generale, ciò grazie alla collaborazione di numerosi associati che hanno sposato l’iniziativa prendendo parte in gran numero.
Dopo una prima breve parte dedicata alla promozione dell’attività svolta dagli arbitri locresi, alle ore 17:30 è stata la volta della lezione tecnica su alcuni aspetti del Regolamento tenuta propria dal Presidente e rivolta ai giovani atleti, che hanno seguito con passione, attenzione e curiosità il dialogo affrontato.
Un modo differente e divertente di dialogare con coloro i quali saranno i calciatori del prossimo futuro e quindi i diretti interessati di quello che riguarda il regolamento dell’attività sportiva che stanno già praticando.
Una bella giornata che ha messo in luce gli alti valori di positività che la Sezione Aia di Locri cerca di proporre nel proprio cammino, sia all’interno che verso l’esterno. Iniziative di questo genere aiutano a mettere l’Associazione a stretto contatto con famiglie, genitori e atleti, aiutando a ridurre e a sconfiggere quei preconcetti negativi che molto spesso determinano e contraddistinguono la figura dell’arbitro.